Il terzo cambio di gestione

<p;

Il Terzo cambio di gestione (1981-1983 gestione Ravani)

Il terzo cambio di gestione vede al “timone” i nipoti di Adelaide Ravani: Costantino e Maurizio Ravani, nei primi anni ’80 Con una decisione radicale si decide di puntare sull’attività  di ristorante e pizzeria, una intuizione lungimirante, che porta il ristorante pizzeria Vecchio Baker ad assumere un ruolo rilevante.

Tale decisione di cambiarne la principale attività da caffetteria a ristorante, comporta un radicale intervento di ristrutturazione attraverso la creazione di una cucina professionale e un aggiunta di numerosi tavoli per i commensali, il tutto in un ambiente accogliente e rustico.

Infatti il locale si sviluppava su tre diverse sale, con al centro una cucina a vista, in modo da poter apprezzare in toto, la lavorazione che effettuava lo chef in cucina.

Si punta soprattutto sulla cucina del pesce, come dire “in tutte le salse”, e carni alla griglia avvalendosi dello chef Ernesto Ferrari, che vantava un notevole bagaglio professionale anche su navi da crociera. In oltre viene anche avviata la pizzeria.

cronaca soresinese 1982
cronaca soresinese 1982

Si trattava di una novità assoluta per Soresina che ora poteva vantare un ristorante che offriva pietanze prelibate di pesce, senza dimenticare la carne, ma anche la pasta fresca all’uovo. Divenne immediatamente un punto di ritrovo delle più importanti associazioni presenti nel soresinese.