RISTORANTE

entrata ristorante vecchio baker
<p;

Ristorante

Al Ristorante Vecchio Baker a pranzo, menù di lavoro a prezzo fisso di euro 12,00 a persona, tutto compreso; a pranzo e cena tutti giorni  menù alla carta con scelta tra carne e pesce e, nei giorni lavorativi a pranzo, un menù di lavoro a prezzo fisso di euro 12,00 a persona, tutto compreso con diverse alternative tra diversi primi piatti, secondi piatti, contorni, bevande (mezzo litro di acqua oppure un quarto di vino), caffè. Alla sera Pizzeria con forno a legna. Specialità pasta fresca, carne e pesce, torta fritta o gnocco fritto.
In oltre il tutto può essere accompagnato con i vini delle migliori cantine; accanto ai vini tipici della zona offre anche valide alternative di altre regioni.

<p;

Le nostre portate

ANTIPASTI DEL RISTORANTE
Gli antipasti classici di salumi tipici con l’immancabile Salame Cremonese affiancato dal Crudo e Coppa di Piacentina, Lardo di Colonnata, che da sempre, fin da quando fu aperta l’osteria della Speranza (oltre settanta anni fa), possono essere accompagnati con la tipica torta fritta o gnocco fritto. E che dire dei vecchi sapori di una volta come le polente abbrustolite accompagnate da vari intingoli. Se ci spostiamo dal lato del pesce qui si passa dalle Capesante, agli Scamponi, al Salmone Affumicato Norvegese su letto di crostini e burro Soresina fino all’Insalata di Mare tiepida contornata da soffici patate…

PRIMI PIATTI DEL RISTORANTE
I primi piatti sono tutti di pasta fresca all’uovo dove svettano i Tagliolini, Ravioli, Gnocchi. E ancora la pasta di Semola dura. In oltre vi sono pure i Risotti.

SECONDI PIATTI DEL RISTORANTE
I secondi piatti offrono un mix sontuoso dalle Fiorentine, alle Costate di Manzo e Filetto di Manzo, Grigliate Miste. Per la cottura alla griglia viene utilizzata la pietra lavica, che permette la cottura in modo ottimale, senza dimenticare la tradizione che passa attraverso l’eccellente Brasato cappello del prete con Polenta, mentre dal lato del pesce si possono gustare Gamberoni, Sogliole, Coda di Rospo, Pesce Spada, Branzini, e il grande must, ovvero la pregiata Grigliata di Pesce da non farsi sfuggire…

DOLCI DEL RISTORANTE
E che dire dei dolci, sapientemente preparati dallo chef, in grado di regalare deliziose sensazioni: Meringhe, Tiramisù, Crostate, Dolci al cucchiaio e tanti altri.