ASPINAGRACCIA

La pizza Aspinagraccia:

<p;

La nostra idea

Oggi, durante l’impasto pensavamo a quale abbinamento proporre  sul nostro panetto.
Naturalmente gli ingredienti tipici della nostra territorialità ma anche, amalgamati con altri tipici di altre zone d’italia.
E’ nata così l’aspinagraccia.

<p;

Gli ingredienti

Questa pizza rappresenta l’incontro di più ingredienti, che però si esprimono in un sol gusto, un tutt’uno di equilibrio tra dolce e salato. Sulla base si adagia la salsa di pomodoro con aggiunta di mozzarella fiordilatte artigianale a chilometro zero, la quale ben si accompagna al sapore dolce e sulfureo degli asparagi.

In oltre l’aggiunta degli spinaci “savoy”, che sprigionano il gusto tipico amarognolo, viene addolcito con il taglio a cubetti della salsiccia tipica del nostro territorio.

Per concludere ecco le scaglie di grana padano D.O.P. della Latteria Soresina stagionato 18 mesi, fatte fondere al fuoco vivo del forno a legna, che regala alla pizza quel sapore burroso al palato. Un incontro armonioso di sapori nella pizza aspinagraccia.

pizza aspinagraccia ristorante pizzeria vercchio baker

<p;

La nostra filosofia

Il nostro è un chiodo fisso, quello per l’impasto e la mescolanza delle farine, un idea fissa che ci accompagna da molto, molto tempo…,solo il tempo e la quotidiana testardaggine ci ha permesso di ottenere un impasto fragrante leggero e digeribile, che deve essere accompagnato da ingredienti freschi e di qualità.