PIZZA MONNALISA

Pizza Monnalisa

<p;

Il nostro è un chiodo fisso, quello per l’impasto e la mescolanza delle farine, un idea fissa che ci accompagna da molto, molto tempo…,solo il tempo e la quotidiana testardaggine ci ha permesso di ottenere un impasto fragrante leggero e digeribile, che deve essere accompagnato da ingredienti freschi e di qualità. Le regole del buono contempla ingredienti di qualità selezionati con cura. Un impasto che profuma di buono ottenuto secondo la migliore tradizione con i giusti tempi d lavorazione e riposo in modo da raggiungere la consistenza e gusto perfetti.

La nostra idea

Oggi, durante l’impasto pensavamo a quale abbinamento proporre sul nostro panetto.
Naturalmente gli ingredienti tipici della nostra territorialità ma anche, amalgamati con altri tipici di altre zone d’italia.
E’ nata così la Monnalisa.

pizza-monnalisa-ristorante-pizzeria-vecchio-baker.

Gli ingredienti

Questa pizza rappresenta l’incontro di più ingredienti, che però si esprimono in un incontro armonioso di sapori , un tutt’uno di equilibrio tra dolce e salato. Sulla base si adagia la salsa di pomodoro con aggiunta di mozzarella fiordilatte artigianale “conte Aimo” a chilometro zero, la quale ben si accompagna al sapore dolce delle patate “Monnalisa” che ha un gusto delicato e non cambia colore dopo la cottura.
In oltre l’aggiunta della pancetta piacentina DOP, che sprigiona il prelibato gusto tipico con la cottura nel forno a legna. grazie all’unione tra la dolcezza della carne e il sapore lievemente salato e speziato della parte più esterna. Al palato, infatti, si può chiaramente percepire il profumo delle spezie, in particolare del pepe e dei chiodi di garofano, che penetrano all’interno della carne grazie al lavoro certosino di massaggiatura della pancetta da parte dei norcini

PIZZA MONNALISA: intrigante come un quadro di Leonardo, in questo caso da assaporare e gustare.

Stuzzicate il vostro appetito! Per i veri amanti della pizza e gourmant!!!